Desideri Magazine – Quando i grandi gruppi commerciali si trasformano in magazine online
“Che senso ha trattare un magazine online in un sito dedicato principalmente alle recensioni?”, direte voi. E non avreste nemmeno torto ad avanzare un’osservazione del genere. Tuttavia, come precisiamo sempre più spesso, Recensioni E-commerce nasce per sensibilizzare i suoi lettori ed indirizzarli verso ciò che più soddisfa le loro esigenze. Non ci limitiamo a “fredde” recensioni con voticino annesso per deliberare giudizio: in maniera più generica ma altrettanto oculata, invece, cerchiamo di trattare tutto quello che il mondo online ha da offrire anche quando non si tratta strettamente di acquistare o investire denaro in una vacanza o in un qualsiasi club di vendite private. Consigliamo tutto ciò che merita di essere consigliato, anche quando si tratta di “pubblicizzare” piattaforme in qualche modo affini alla nostra e, in termini più specifici, quando per l’appunto si parla di magazine online.
Proprio per dare inizio a questa nuova “digressione” redazionale vi presenteremo oggi Desideri Magazine, portale proprietario dell’autorevole gruppo P&G detentore di marchi come Braun, Fairy, Head & Shoulders, Swiffer, Pantene, Venus e Gillette.
Di cosa si tratta
Desideri Magazine nasce dal gruppo Procter&Gamble come una piattaforma dedita a guide, news e approfondimenti su moda, bellezza, case e ricette di cucina. Un portale principalmente dedicato alle donne a coloro i quali desiderano rimanere aggiornati e informati sui comportamenti domestici e non solo più o meno abituali.
Come migliorare il proprio look? Come perseguire lo stile di vita giusto per il proprio corpo e la propria mente? Sono tante le domande a cui deve far fronte qualsiasi persona in qualsiasi momento dell’anno. Desideri Magazine cerca di darne risposta e di far corrispondere ad ogni esigenza una guida dettagliata o talvolta un semplice consiglio per instradare al meglio i propri lettori. Lo fa con il cosiddetto format “follow along” (“segui”, “prendi nota”) indicando quali prodotti utilizzare ed in quale evenienza, ma, considerata anche la sua natura prettamente commerciale, cerca giustificabilmente di consigliare marchi affiliati o di cui è principale canale di pubblicizzazione online. Non che sia un risvolto negativo, sia chiaro, ma di per sé la piattaforma è opportunamente pensata per lo specifico scopo di sponsorizzare le proprie principali partnership pubblicitarie. Tutto ciò per l’utente si traduce nella possibilità di sfruttare dei buoni sconto (es. Swiffer, Viakal, Braun, ecc.) da esporre al momento dell’acquisto presso un negozio abilitato. Ed è tutto comodissimo, immediato, senza limitazione alcuna: basta una registrazione semplice, veloce ma soprattutto gratuita!
In conclusione…
Desideri Magazine è una piattaforma che sfrutta la notorietà del gruppo P&G per diffondere ciò che i magazine online di Salute&Benessere presentano e continuano a presentare ormai da molti anni. Proprio la grandezza del marchio a cui fa capo è il suo principale elemento distintivo ed il più grande vanto che riesce a mostrare per offrire alla sua nutrita schiera di lettori non solo utili consigli quotidiani ma anche e soprattutto buoni sconto che agevolano la spesa dei principali prodotti d’igiene o di cura del proprio corpo. Fateci un salto e date pure un’occhiata: l’offerta è senz’altro ricca.